martedì 30 maggio 2017

Comunicato del 27 Maggio 2017
POMPEGNINO VERTICAL TRAIL: 4 GIUGNO 2017
Sabato 3 giugno c’è la Vobarno Kid’s Run, Campionato Provinciale giovanile
Al via il Campione del Mondo di corsa in Montagna Alessandro Rambaldini

(POMPEGNINO DI VOBARNO BS) – Si è svolta questa mattina a Vobarno la presentazione ufficiale del  Pompegnino Vertical Trail 2017, corsa in montagna


 internazionale sulla distanza dei 10,8k con un dislivello positivo di 700 metri che si terrà domenica prossima 4 giugno, a partire dalle ore 9:30 nel territorio di Vobarno, Brescia. Organizzata dall’Asd Atletica Libertas Vallesabbia, terza tappa del Grand Prix di Corsa in Montagna della Valle Sabbia ed Alto Garda, la gara sarà valida anche come quinto Memorial Gianparide Bigoloni e come quarto Trofeo Manital. e sarà affiancata da una non competitiva che si correrà sullo stesso percorso del Vertical Trail.

A precedere il Trail internazionale, sabato 3 giugno si terrà la Vobarno Kid's Run, Corsa su Strada
giovanile Fidal che partirà da Pompegnino di Vobarno alle ore 16:00 e che sarà valevole come Campionato Provinciale Giovanile.

Hanno partecipato alla presentazione le Istituzioni locali rappresentate dal Vice Sindaco di Vobarno Paolo Pavoni, l’Assessore allo Sport Claudia Buffoli, il Presidente della Comunità Montana Vallesabbia Giovanmaria Flocchini nonché il Presidente Libertas Brescia Ferruccio Lorenzoni. In rappresentanza della Fidal il Presidente di Fidal Brescia Federico Danesi coadiuvato da colui che sarà il direttore di gara Vittorio Pavoni.

“E’ una gara che cresce ogni anno – ha spiegato il Presidente dell’Atletica Libertas Vallesabbia Paolo Salvadori, società organizzatrice dell’evento – puntiamo come sempre ad avere almeno 500 partecipanti. E’ un modo questo per promuovere il territorio durante tutto l’anno perché portiamo il nome di Vobarno in giro ogni fine settimana nelle altre competizioni. Mettiamo qualità organizzativa eccellente grazie all’aiuto delle Istituzioni, degli sponsor e dei tanti amici volontari che ci danno una mano. Nello staff siamo in quindici impegnati tutto l’anno, durante il fine settimana della gara saranno circa 70 volontari”.

Salvadori ha anche annunciato due grandi nomi che saranno al via: “Mi preme annunciare oggi la presenza di Cesare Maestri che è il Campione italiano di corsa in montagna lunghe distanze e il ‘nostro’, in quanto valsabbino, Alessandro Rambaldini campione mondiale in carica di lunghe distanze”.

Proprio Alessandro Rambaldini è stato l’ospite più illustre della mattinata: “Ho vinto la prima edizione nel 2013 e vengo sempre volentieri a correre il Pompegnino Vertical Trail. E’ una gara un po’ corta per me e che si gioca su ritmi molto veloci, ma voglio fare bene. Dopodiché nei prossimi due mesi allungherò le distanze perché l’appuntamento della stagione è il 6 Agosto per il Campionato Mondiale Lunghe Distanze dove sono chiamato a difendere il titolo conquistato nel 2016”.


Nessun commento:

Posta un commento