giovedì 2 marzo 2017

Comunicato del 1 Marzo 2017

POMPEGNINO VERTICAL TRAIL DEL 4 GIUGNO: APERTE LE ISCRIZIONI

Con l'apertura delle iscrizioni al Pompegnino Vertical Trail di oggi, mercoledì 1 marzo, inizia ufficialmente il Grand Prix di Corsa in Montagna della Valle Sabbia ed Alto Garda 2017.

(POMPEGNINO DI VOBARNO - BS) – Apriranno oggi, mercoledì 1 marzo 2017, le iscrizioni per il Pompegnino Vertical Trail 2017, corsa in montagna internazionale sulla distanza dei 10,8k con un dislivello positivo di 700 metri che si terrà domenica 4 giugno, a partire dalle ore 9:30 nel territorio di Vobarno, Brescia. TERZA TAPPA del Grand Prix di Corsa in Montagna della Valle Sabbia ed Alto Garda, la gara sarà valida anche come quinto Memorial Gianparide Bigoloni e come quarto Trofeo Manital e sarà affiancata da una non competitiva che si correrà sullo stesso percorso del Vertical Trail.

A precedere il Trail internazionale, sabato 3 giugno si terrà la Vobarno Kid's Run, Corsa su Strada giovanile Fidal che partirà da Pompegnino di Vobarno alle ore 16:00 e che sarà valevole come Campionato Provinciale Giovanile.

ISCRIZIONI E QUOTE POMPEGNINO VERTICAL TRAIL 2017 – Attenzione, saranno solamente 500 i pettorali disponibili, ma sarà possibile iscriversi al Pompegnino Vertical Trail competitivo online sul sitowww.verticaltrail.blogspot.com e dalla settimana prssima presso i punti vendita Parisport a Vobarno, Brescia, Forrest Gump in via Orzinuovi, Brescia, eCorrimania in via Risorgimento, Brescia. Il costo d'iscrizione sarà di soli 10,00 euro con pacco gara fino alle ore 12:00 del primo giugno, di 6,00 euro senza pacco gara; dopo tale data, il pettorale avrà un costo di 15,00 euro.

Per la gara non competitiva le iscrizioni verranno effettuate nei giorni di sabato 3 e domenica 4 giugno a Pompegnino di Vobarno al costo di 6,00 euro.

IL PACCO GARA - I pacchi gara del Trail competitivo conterranno uno scaldacollo by Alpstation, la maglietta tecnica personalizzata dell'evento e prodotti de La Rondine. Il pacco gara del Trail non competitivo conterrà la maglietta di partecipazione.

I RISULTATI DELL'EDIZIONE 2016 - 46'17'' è il tempo con il quale Alex Baldaccini, atleta del Gruppo Sportivo Orobie e favorito alla partenza, ha chiuso da vincitore il Pompegnino Vertical Trail 2016. Alle sue spalle, con il tempo di 46'44'', Andrea Bottarelli, del Gruppo Podistico Pellegrinelli, sesto l'anno scorso, seguito da compagno di squadra Davide Danesi, terzo con il crono di 47'11''. Nella gara femminile, invece, la vittoria è andata all'atleta della Free-Zone Monica Seraghiti che, con il tempo di 56'44'', ha preceduto sul traguardo di 52'' la compagna di squadra Angela Serena, che ha confermato il secondo posto del 2015, e di 1'15'' Maria Cocchetti dell'Atletica Paratico.

  
INFORMAZIONI E CONTATTI:
Responsabile org.: PAOLO SALVADORI - Tel. 335 1524193 -libertasvallesabbia@gmail.com
Responsabile Percorso: WILLIAM CADENELLI - Tel. 366 5257260

Cesare Monetti
Ufficio Stampa
Pompegnino Vertical Trail
Tre Campanili Half Marathon

Nessun commento:

Posta un commento